0
0
0
s2smodern
powered by social2s

Giuseppe Gabriele MURDACA, nasce a Locri (R.C.), il 9 ottobre del 1966. Dopo la maturità classica e gli studi universitari di Lettere moderne, e una breve esperienza lavorativa come insegnante, entra nell’ Ordine dei Frati Minori, nella Provincia religiosa dei “Santi sette martiri di Calabria”. Espletati gli studi teologici, prima ad Assisi e in seguito all’ Università Antonianum di Roma, dove segue i corsi di Licenza in Spiritualità francescana, viene ordinato presbitero il 22 giugno 2002 da S. Ecc. Rev.ma Mons. Giancarlo Bregantini, nella Cattedrale di Locri.

Nelle varie comunità in cui è stato inviato in Calabria: Bisignano (C.S.), Reggio Calabria, Pietrafitta (C.S.), Cutro (KR), ha svolto il suo ministero pastorale senza tralasciare l’attività di predicatore in varie parti d’Italia. Sensibile alla cultura, che promuove e accoglie come forma di Evangelizzazione in ogni sua espressione, dal 2002 è pittore acquerellista autodidatta. Dopo oltre un decennio di silenziosa attività ad Aprile 2016 espone le sue opere nella Sala del Consiglio del Comune di Locri e poi, a Giugno dello stesso anno, presso il Museo diocesano di Cosenza, riscuotendo i consensi di un pubblico numeroso  e gli apprezzamenti dei critici e della stampa. Oltre 40 i siti web interessati alla sua arte che, sulla scia del “ Poverello d’Assisi”, canta le bellezze del creato attraverso fiori, animali e paesaggi. Un importante articolo a firma di Enzo Romeo, vaticanista del TG2, è apparso su Credere rivista giubilare del gruppo S. Paolo il 3 Aprile 2016.

Anche la musica fa parte dei suoi interessi, soprattutto quella Sacra e Liturgica. Infatti nel settembre 2001 fonda la corale polifonica “ S. Umile da Bisignano” per l’animazione delle celebrazioni liturgiche nel Santuario di Bisignano in vista della Canonizzazione del Santo e proseguendo l’attivita’ anche con numerosi concerti in varie parti d’Italia. Attualmente svolge il suo ministero nella Parrocchia S. Antonio in Commenda di Rende (C.S.).

Capitolo Under Ten 2019

Under Ten OFM 2019